SCARICA LA BROCHURE FINEART

Print

 Laboratorio Digitale e Stampa Fine Art

Il file digitale richieprintde un'elaborazione attraverso dei software con grandi potenzialità. Un mondo nuovo, in continuo sviluppo, che richiede un impegno e uno aggiornamento costante. Temi come il Color Management, il file Raw, sono fondamentali per raggiungere un controllo consapevole del processo digitale.

Il digital imaging allarga gli orizzonti della fotografia ma allo stesso tempo necessita di un know-out complesso; le fotocamere digitali, i computer, le stampanti, gli strumenti di calibrazione e profilazione colore, potenzialmente alla portata di tutti, danno la possibilità di avere un controllo completo del workflow digitale, dallo scatto alla stampa.

img-23L'utilizzo di macchine a getto d'inchiostro di ultima generazione con inchiostri a pigmenti, abbinate a carte cotone a pH neutro acid free dell'affermate cartiere  Hahnemuhle,  Canson e Harman by Hahnemuhle danno una garanzia di durata nel tempo ed una notevole qualità grazie alla capacità di riprodurre i colori - ampiezza del gamut e saturazione colori - oltre alla profondità del nero e alla bellezza delle nuances.
  
Il processo di lavoro è svolto con apparecchiature di qualità e software professionali, la  linearizzazione delle stampanti, la profilazione dei monitor e della carte, il controllo del color management, permettono di avere un workflow digitale adatto per la produzione di stampe Fine Art.    



























Fine Art Productions è un laboratorio certificato da:

DIGIfineArtLABlogo_certifiedstudio






iso